Archi strimpellati, fisarmonica, voce… è pulsante, è gavotta, è teurlasse!
“Bal Arbadétorne” è il nuovo progetto di ballo del Trio Arbadétorne.
“Bal Arbadétorne” è una grande marea di energia proveniente dall’ovest.
Venticinque anni di balli in Vandea/Poitou, balli in tutta la Francia e l’Europa, e ora le carte sono state distribuite, la musica è nuova, c’è una nuova dinamica, ma sempre con la stessa folle voglia di far vivere la danza!
L’eterna gioia della musica che diventa movimento, del movimento che diventa piacere…
Michaël Auger: fisarmonica diatonica, voce
Maxime Chevrier: voce, violino
Benoît Michaud: ghironda, voce
Il gruppo dei Ballade Ballade Bois nasce nel 2009 da un’idea di Carlo Boeddu, con l’intento di far ballare le piazze a ritmo di musica tradizionale sarda, ma con una formula differente da quella più classica fatta di un solo strumento, di solito l’organetto e le launeddas.
Da allora trasmettono la passione per la musica e i balli sardi tra i danzatori di tutta Europa grazie alle numerose partecipazioni a Festival e workshop internazionali.
A Dantzas sono i padroni di casa e con l’entusiasmo e la passione che li caratterizza sapranno coinvolgere tutti i partecipanti con i loro strumenti e le loro voci.
Carlo Boeddu: organetto
Carlo Crisponi: voce
Fabrizio Bandinu: chitarra e mandola
Gianmichele Lai: trunfa, voce
Giuseppe Cillara: cajón
Il Gruppo Folkloristico “Val Resia” in questi ultimi decenni ha fatto conoscere la ricchezza culturale della valle non solo in Italia ma anche in Europa e nel mondo.
Significative le esibizioni in Svezia,Ucraina, Lituania, Russia, Ungheria, Spagna e Portogallo nonché la partecipazione ad importantifestival in Giappone e Perù.
Numerose le produzioni realizzate che vanno dai libri sulla storia delgruppo, sui costumi e canti, ai CD di musica e canti.