DANTZAS 2024

Gli artisti


Vieni a scoprire il talento e la passione dei gruppi ospiti a Dantzas 2024!
Direttamente dalla tradizione musicale di Sardegna e Francia, melodie coinvolgenti e armonie che trasportano il pubblico in epoche passate.

Bal Arbadétorne Trio a Dantzas 2024

Trio Arbadétorne

Paesi Baschi

Archi strimpellati, fisarmonica, voce… è pulsante, è gavotta, è teurlasse!

“Bal Arbadétorne” è il nuovo progetto di ballo del Trio Arbadétorne.

“Bal Arbadétorne” è una grande marea di energia proveniente dall’ovest.

Venticinque anni di balli in Vandea/Poitou, balli in tutta la Francia e l’Europa, e ora le carte sono state distribuite, la musica è nuova, c’è una nuova dinamica, ma sempre con la stessa folle voglia di far vivere la danza!

 

L’eterna gioia della musica che diventa movimento, del movimento che diventa piacere…

 

 

Michaël Auger: fisarmonica diatonica, voce

Maxime Chevrier: voce, violino

Benoît Michaud: ghironda, voce

Ballade Ballade Bois

Sardegna

Il gruppo dei Ballade Ballade Bois nasce nel 2009 da un’idea di Carlo Boeddu, con l’intento di far ballare le piazze a ritmo di musica tradizionale sarda, ma con una formula differente da quella più classica fatta di un solo strumento, di solito l’organetto e le launeddas.

 

Da allora trasmettono la passione per la musica e i balli sardi tra i danzatori di tutta Europa grazie alle numerose partecipazioni a Festival e workshop internazionali.

 

A Dantzas sono i padroni di casa e con l’entusiasmo e la passione che li caratterizza sapranno coinvolgere tutti i partecipanti con i loro strumenti e le loro voci.

 

Carlo Boeddu: organetto
Carlo Crisponi: voce
Fabrizio Bandinu: chitarra e mandola
Gianmichele Lai: trunfa, voce
Giuseppe Cillara: cajón

Gruppo Folcloristico Val Resia

Italia

Il Gruppo Folkloristico “Val Resia” in questi ultimi decenni ha fatto conoscere la ricchezza culturale della valle non solo in Italia ma anche in Europa e nel mondo.

Significative le esibizioni in Svezia,Ucraina, Lituania, Russia, Ungheria, Spagna e Portogallo nonché la partecipazione ad importantifestival in Giappone e Perù.

Numerose le produzioni realizzate che vanno dai libri sulla storia delgruppo, sui costumi e canti, ai CD di musica e canti.

Iscriviti a Dantzas 2024 per trascorrere 5 giorni tra danze, musica e bellezza in Sardegna.